Il Metodo

Ne "Il gioco interiore nel tennis" di W. Timothy Gallwey ci viene spiegato quanto sia PREPONDERANTE la parte del nostro cervello che giudica costantemente il nostro operato. Questo giudizio crea una nostra scala di valori che limita le nostre capacità innate di sviluppare soluzioni ed esprimere al meglio il nostro talento e il piacere insito nel gioco stesso. Riuscire ad addomesticare questa parte di cervello vuol dire riuscire ad avere il controllo del proprio gioco interiore con qualsiasi situazione di gioco esteriore.

La Tecnica

Il libro ci spiega le vie per raggiungere una piena coscienza del nostro gioco. Grazie al mio aiuto ed attraverso esercizi mirati impariamo ad allenare l'esperienza sensoriale necessaria per consolidare le nostre attitudini interiori. L'obiettivo finale é che tu possa "focalizzare" al meglio il tuo gioco, ed impareremo ad avere una concentrazione rilassata funzionale al piacere di giocare a tennis.

A chi si rivolge questo metodo?

Questo metodo é per tutti! Chiunque abbia voglia di conoscere meglio se stesso sul campo da tennis e migliorare l'aspetto mentale. Il salto di qualità é percepibile a tutti, dal principiante che vuole incrementare la propria tecnica, al giocatore agonista che vuole focalizzare meglio il proprio gioco.