Biografia
Mi chiamo Athos Keller e sono nato nel 1980. Da sempre appassionato di tennis, già all'età di 3 anni tenevo la racchetta in MANO ED A 12 ANNI HO INIZIATO CON L'AGONISMO GIOCANDO IL MIO PRIMO TORNEO.
L'ascesa é stata RAPIDA e da Juniores HO PARTECIPATO ai campionati svizzeri interclub con il TC Bellinzona nel 1994 sotto la guida del maestro ed allenatore di tennis Marco Bernasconi. A questo appuntamento militavano nelle altre squadre nomi come Chiudinelli e Lammer (ne cito solo alcuni), poi divenuti giocatori professionisiti di tutto rispetto nella scena internazionale ATP.
Raggiunta quasi l'età maggiore ho deciso di iniziare il mio percorso formativo e nel 2002 ho conseguito il diploma di maestro di tennis Swiss Tennis. Negli anni a seguire sono stato attivo quale maestro di tennis in diversi club del canton Ticino, dal TC Ascona, al TC Bellinzona passando anche da Bodio, Lodrino, Osogna e Moesa. Per svariati anni ho fatto da sparring a molte promesse del tennis ticinese, dapprima nell'allora chiamata "Cellula del tennis ticinese", per poi fare allenamenti anche con giovani giocatori che hanno raggiunto negli anni a seguire le classifiche ATP. Diversi anche i giocatori per i quali ho contribuito nella formazione agononistica e che ancora oggi calcano le scene dei tornei maggiori del Cantone da attivi. Nel tempo, oltre a maturare diverse esperienze sul campo, ho sempre lavorato anche su me stesso per migliorare ed evolvere nel mio gioco CHE ADESSO AFFRONTO ANCHE CON LA MANO SINISTRA (ED IO SONO DESTRIMANE). Lavorare sull'aspetto mentale mi HA FAVOREVOLMENTE CONDOTTO NEL RAGGIUNGIMENTO OGGI di quella serenità interiore che mi fa godere giornalmente del mio sport preferito: il Tennis.